Masters of The Universe

Dimenticatoio:

Ingrandisci

Indice

Masters Of The Universe

I "Masters of the Universe" (o anche MOTU) sono una serie di giocattoli creati dalla Mattel a partire dal 1981. Divennero ben presto un simbolo inconfondibile di quegl'anni, riscuotendo un enorme successo tra gli adolescenti.

La storia

La storia alla base della serie, ambientata nel mondo fantastico di Eternia, è la lotta tra le forze del bene, costituite dai Guerrieri Eroici (Heroic Warriors) capeggiati da He-Man, l'uomo più forte dell'universo e le forze del male rappresentate da Skeletor e dai suoi Guerrieri Diabolici (Evil Warriors). Col passare degli anni le schiere del male si sono ampliate con l'aggiunta di nuovi gruppi di antagonisti come l'Orda Infernale (Evil Horde) capeggiata da Hordak (maestro di Skeletor, poi diventato suo acerrimo nemico) e gli Uomini Serpente (Snakemen) di King Hiss.

Curiosità

Per oltre 7 anni consecutivi i MOTU sono stati prodotti come action figures e anche recentemente ci sono stati degli sforzi per aggiornarli e riproporli sul mercato. Ma l'efficacia dei MOTU non si limita ai "pupazzi" bensì sono stati protagonisti anche di 4 serie di cartoni animati:

  • He-Man and Masters of the Universe 2 serie (1983-1984/85)
  • She-ra Princess of power 2 serie (1985-1986)
  • The New Adventures of He-Man(futuristico)
  • He-Man and the Masters of the Universe 2 serie (2002/03-2003)

e persino di un film Masters of the Universe di Gary Goddard.

Gallery 1°Serie(1981)

Guerrieri eroici

Guerrieri diabolici

Accessori

Link Esterni

[Pagina dei MOTU su Wikipedia]

[Fan site sulle Action Figures]



Se hai gradito questa pagina crea un link sul tuo blog o sul tuo sito copiando questo tag
Link html oppure Indirizzo url:
Personal tools
Messaggi (TagBoard)