He-Man

Dimenticatoio:


Indice

Le origini

He-man è un personaggio di fantasia ed è il protagonista di un insieme di action figures chiamate Masters of The Universe. He-man assieme ai MOTU sono stati creati dalla Mattel nel lontano 1981, e hanno raggiunto un enorme notorietà anche grazie ai cartoni animati che andavano in onda in quegli stessi anni.

Chi è He-man

He-man è un uomo dalla duplice identità: agl'occhi dei molti è il principe Adam, debole e pauroso, figlio di Randor, re di Eternia, ma in realtà è un utile inganno per nascondere i suoi veri poteri di superuomo. In questo senso He-man può essere associato alla figura di Clark Kent e di Superman, ma non si può escludere una somiglianza con il personaggio storico Conan il Barbaro. Le sue caratteristiche che lo contraddistinguono da qualsiasi eroe sono la capigliatura a caschetto biondo e la sua inconfondibile frase per la trasformazione da Principe Adam a He-man "Per il potere di Grey Skull".

Action Figure

Ci sono state un infinità di versioni di Action Figures della Mattel, principalmente tra il 1981 e il 1988 ma ci sono stati delle riproposizioni in ottica futurista 1989 ma che non ebbero un gran successo, e recentemente nel 2002 e

Il Film

Nel 1987 Gary Goddard diresse addirittura il film su He-man intitolato Masters of the Universe con Dolph Lundgren (nei panni di He-man) Frank Langella (nei panni di Skeletor) e una giovane Courtney Cox (Julie Winston) Si vocifera che attualmente sia in preparazione un secondo film su He-Man questa volta però diretto dal famoso John Woo e sceneggiato da Adam Rifkin con nei panni di Skeletor John Glover (il Lionel Luthor nel telefilm Smallville). Ecco a voi alcune immagini del primo film:

Link Interni

Si confronti la pagina dei Masters of The Universe



Se hai gradito questa pagina crea un link sul tuo blog o sul tuo sito copiando questo tag
Link html oppure Indirizzo url:
Personal tools
Messaggi (TagBoard)