Trasmissione Indietro tutta

Dimenticatoio:

Renzo Arbore e Nino Frassica in Indietro Tutta!

Trasmissione comica di grande successo andata in onda su Rai Due tra il 1987 e il 1988 e capitanata da Renzo Arbore in compagnia di Nino Frassica nei panni del "Bravo presentatore".

Lo studio era a forma di nave con tantissimi personaggi quali Nando Murolo nei panni del "notaio pignolo", le ballerine brasiliane del Cacao Meravigliao, Mario Marenco che interpretava Riccardino un bambinone in grembiule, il Maestro Mazza e la band Mamma Li Turchi, la voce di Alfredo Cerruti ne "Il professor Pisapia" (già famoso per aver cantato alcune canzoni degli Squallor), le ragazze Coccodè che rappresentavano le donne oggetto di cui la tv è piena.

Il programma, carico di ironia, scherzava sui grandi quiz e creava superbamente delle caricature grottesche sulla televisione commerciale.

Molte battute del programma diventarono dei tormentoni tali che ad oggi sono ancora famosi (come ad esempio "Volante 1 a Volante 2" che parodiava due poliziotti alla radio).



Le canzoni della trasmissione Indietro tutta

  • Sì, la vita è tutta un quiz (sigla di apertura).
  • Vengo dopo il Tiggì (sigla di chiusura).
  • Cacao Meravigliao (tema dell'immaginario sponsor che ebbe talmente successo che la gente cercava nei negozi credendo che fosse un prodotto reale).
  • Grazie dei fiori BIS.

Alcune foto dei personaggi

Riccardino e Nino Frassica in Indietro Tutta!

Renzo Arbore vestito da Ammiraglio nella sua trasmissione Indietro Tutta!

Nino Frassica al telefono nella trasmissione Indietro tutta!

Le ballerine brasiliane del Cacao Meravigliao in Indietro Tutta


Se hai gradito questa pagina crea un link sul tuo blog o sul tuo sito copiando questo tag
Link html oppure Indirizzo url:
Personal tools
Messaggi (TagBoard)