Telefilm Supercar

Dimenticatoio:

Negli anni ottanta in Italia fu trasmessa una delle serie più appassionanti di tutti i tempi. Il titolo originale era "Knight Rider" ma tutti in Italia la ricordiamo come Supercar . Il telefilm Supercar era destinato ad avere una tale presa sul pubblico che ancora oggi si vedono in giro automobili equipaggiate col sensore luminoso della mitica Pontiac Firebird Trans-Am nera. Negli anni '80 furono vendute le prime vetture con computer di bordo parlante (una gran seccatura) e pedaliera identica a quella del telefilm.

La prima serie del telefilm Supercar comparve nel settembre del 1982 con l'episodio introduttivo: un ex poliziotto (Michael Long) coinvolto in una sparatoria viene salvato per miracolo. Gli viene eseguita una plastica facciale che gli dà le sembianze del figlio di un miliardario (Knight), creatore della Foundation for Law and Government, che ha come obiettivo lo spionaggio ed una sorta di vigilanza continua. Così Michael Knight, come viene ora chiamato, comincia la sua opera in compagnia di KITT (Knight Industries Two Thousand), una splendida auto indistruttibile, parlante e dotata di intelligenza propria (si tratta in realtà di una Pontiac Firebird Trans-Am del 1982 modificata).


90 episodi (4 stagioni) + 1 film Cast David Hasselhoff - Michael Knight Patricia McPherson Bonnie Barstow Rebecca Holden April Curtis Peter Parros RC3 - Reginald Cornelius III

La voce di K.I.T.T in italiano Adolfo Lastretti e Massimo Venturiello.

Sigla di Supercar




Se hai gradito questa pagina crea un link sul tuo blog o sul tuo sito copiando questo tag
Link html oppure Indirizzo url:
Personal tools
Messaggi (TagBoard)