SuperGULP

Dimenticatoio:

underconstruction.gif Questa voce è ancora in costruzione. Se puoi, registrati e contribuisci per completare e migliorare l'articolo.
Per visualizzare l'elenco completo delle voci in costruzione, vedi la relativa categoria Laboratorio.
Su Dimenticatoio siete voi i veri protagonisti del sito.

== La prima puntata di "Gulp!", che fu presentata per l'occasione da Cochi e Renato, andò in onda giovedì 14 settembre 1972, Secondo Programma, alle ore 21:15, mentre Supergulp andò in onda Martedì 15 Marzo 1977, sulla Rete 2 RAI, alle ore 20,40 con questi cartoni:

I Fantastici Quattro: Cominciò tutto così - Nick Carter: L'Arma segreta - Tin Tin: La stella misteriosa.

poi Supergulp divenne anche un giornalino, ma non ebbe molta fortuna e dopo circa una quarantina di numeri la testata fu soppressa.

Ecco alcuni dei tanti personaggi apparsi nella trasmissione. Nick Carter - Il Signor Rossi - Corto Maltese - I Fantastici Quattro - TinTin - L'uomo Ragno - Alan Ford - Jack Mandolino - Cocco Bill - Mandrake - Thor - I Peanuts - Sturmtruppen - Giumbolo ecc. Più che cartoni animati venivano trasmessi veri fumetti in tv. Mitica la sigla fatta con i soni onomatopeici: Sbam, Gulp ciuf ciuf, driin... A presentare il programma era Nick Carter e i suoi due aiutanti Ten e Patsy e, spesso, all'interno della trasmissione c'erano anche le loro avventure nelle quali compariva il loro storico nemico stanislao moulinsky.


Personal tools