SuperGULP

Dimenticatoio:

underconstruction.gif Questa voce è ancora in costruzione. Se puoi, registrati e contribuisci per completare e migliorare l'articolo.
Per visualizzare l'elenco completo delle voci in costruzione, vedi la relativa categoria Laboratorio.
Su Dimenticatoio siete voi i veri protagonisti del sito.

== La prima puntata di "Gulp!", che fu presentata per l'occasione da Cochi e Renato, andò in onda giovedì 14 settembre 1972, Secondo Programma, alle ore 21:15, mentre Supergulp andò in onda Martedì 15 Marzo 1977, sulla Rete 2 RAI, alle ore 20,40 con questi cartoni:

I Fantastici Quattro: Cominciò tutto così - Nick Carter: L'Arma segreta - Tin Tin: La stella misteriosa.

poi Supergulp divenne anche un giornalino, ma non ebbe molta fortuna e dopo circa una quarantina di numeri la testata fu soppressa.

Ecco alcuni dei tanti personaggi apparsi nella trasmissione. Nick Carter - Il Signor Rossi - Corto Maltese - I Fantastici Quattro - TinTin - L'uomo Ragno - Alan Ford - Jack Mandolino - Cocco Bill - Mandrake - Thor - I Peanuts - Sturmtruppen - Giumbolo ecc. Più che cartoni animati venivano trasmessi veri fumetti in tv. Mitica la sigla fatta con i soni onomatopeici: Sbam, Gulp ciuf ciuf, driin... A presentare il programma era Nick Carter e i suoi due aiutanti Ten e Patsy e, spesso, all'interno della trasmissione c'erano anche le loro avventure nelle quali compariva il loro storico nemico stanislao moulinsky.



Se hai gradito questa pagina crea un link sul tuo blog o sul tuo sito copiando questo tag
Link html oppure Indirizzo url:
Personal tools
Messaggi (TagBoard)