Sonic The Hedgehog

Dimenticatoio:

underconstruction.gif Questa voce è ancora in costruzione. Se puoi, registrati e contribuisci per completare e migliorare l'articolo.
Per visualizzare l'elenco completo delle voci in costruzione, vedi la relativa categoria Laboratorio.
Su Dimenticatoio siete voi i veri protagonisti del sito.

Sonic The Hedgehog è la mascotte della Sega (in pochi sapranno che è abbreviazione di SErvice GAme). Si tratta di un riccio antropomorfo di colore blu capace di correre alla velocità del suono, le sue abilità sono aumentate di gioco in gioco, dal classico spin attack (saltando Sonic si appallottola e può distruggere i nemici), fino al recente Light Dash (ingrado di prendere velocità su una scia di ring).

Indice

Le origini del mito: Sonic The Hedgehog

Questo gioco è uscito su Mega Drive (Sega Genesis in America) esattamente il 19 Giugno 1991 ed era intitolato semplicemente Sonic The Hedgehog. Il gioco è stata un'innovazione che proponeva un gameplay semplice ma molto veloce che prima di allora non si era mai visto. La storia era molto semplice: il Dr. Robotnik (in giappone Eggman, verrà chiamato così anche da noi dopo Sonic Adventure su Dreamcast) vuole conquistare Mobius (pianeta dove si svolgono le vicende del gioco, da Sonic Adventure in poi invece si svolgeranno sulla Terra) e per farlo ricorre alle sue infernali invenzioni: cyborg incaricati di distruggere qualsiasi cosa gli capiti a tiro. Per alimentarli necessitano di un essere vivente a cui sottrarre energia, ed ecco che Robotnik prende i vari animali e li rinchiude dentro i suoi cyborg (chiamati Badnik), ecco spiegato perchè quando se ne distrugge uno esce un animale e anche perchè a fine livello ci sono delle capsule che una volta aperte fanno uscire vari animali.

Anche la musica dei giochi ha un ruolo importante, si tratta difatti di composizioni molto belle solitamente, di qualità molto alta per gli standard dell'epoca (indimenticabile l'Ice Cap Zone di Sonic 3 oppure la Metropolis Zone di Sonic 2, ma sono troppe che dovrebbero essere citate).

Personaggi principali fino al 1998

Sonic TV "SATAM"

Sonic TV "AOSTH"

Fumetti Fleetway

Gadget Vari

Quando andavo alle elementari (1992/1993) giravano zaini, astucci, quaderni e quant'altro di Sonic, tutti raffiguranti qualche scena di Sonic 2 su Game Gear, sull'astuccio ad esempio ricordo chiaramente che c'erano Sonic e Tails su un deltaplano come nell'intro della Sky Zone.

Altri gadget di Sonic vennero messi negli happy meal intorno al 1994, ma erano fatti alquanto male (Knuckles ha gli occhi da rettile e sta su una nuvola che lo fà girare..)


Se hai gradito questa pagina crea un link sul tuo blog o sul tuo sito copiando questo tag
Link html oppure Indirizzo url:
Personal tools
Messaggi (TagBoard)