Patsy Kensit

Dimenticatoio:

underconstruction.gif Questa voce è ancora in costruzione. Se puoi, registrati e contribuisci per completare e migliorare l'articolo.
Per visualizzare l'elenco completo delle voci in costruzione, vedi la relativa categoria Laboratorio.
Su Dimenticatoio siete voi i veri protagonisti del sito.

Patricia Jude Francis Kensit, in arte Patsy Kensit (4/3/1968, Hounslow, Middlesex, Gran Bretagna), fu una famosissima cantante e sex symbol degli anni '80. Arrivata alla ribalta con il singolo Stay with me alla fine dell'85 del suo gruppo gli Eigth Wonder.

Immagine:Eighth_wonder-stay_with_me_s.jpg

Dotata di una voce inesistente fu più che altro motivo di gossip per i giornali inglesi. Infatti i suoi dischi si vendevano solo in Italia (e ti pareva...) e in Giappone, con l'eccezione di I'm not scared in quanto scritta e prodotta dagli allora popolarissimi Pet Shop Boys.

Immagine:Eighth_wonder-im_not_scared_s.jpg (1989)

Realizzò col gruppo anche un album: Fearless (1989). Rimane famosa la sua partecipazione a Sanremo con un vestitino che ogni tanto perdeva la spallina mettendo in mostra il seno della cantante. Patsy Kensit ha anche partecipato a vari films nello stesso periodo, tra i quali Absolute Beginners di Julian Temple (1986) e Arma Letale 2 di Richard Donner (1989). Successivamente la carriera cinematografica si è assestata su produzioni minori. Sposata tre volte (!!!): è' stata moglie di tale Dan Donovan, tasterista del gruppo Big Audio Dynamite, del leader dei Simple Minds, Jim Kerr e poi di Liam Gallagher, leader degli Oasis. E' divorziata anche da quest'ultimo che gli ha dato il suo unico figlio: Lennon (!!!).

Immagine:Kensit.jpg



Se hai gradito questa pagina crea un link sul tuo blog o sul tuo sito copiando questo tag
Link html oppure Indirizzo url:
Personal tools
Messaggi (TagBoard)