Patsy Kensit
Dimenticatoio:
Questa voce è ancora in costruzione. Se puoi, registrati e contribuisci per completare e migliorare l'articolo.
Per visualizzare l'elenco completo delle voci in costruzione, vedi la relativa categoria Laboratorio.
Su Dimenticatoio siete voi i veri protagonisti del sito.
Patricia Jude Francis Kensit, in arte Patsy Kensit (4/3/1968, Hounslow, Middlesex, Gran Bretagna), fu una famosissima cantante e sex symbol degli anni '80. Arrivata alla ribalta con il singolo Stay with me alla fine dell'85 del suo gruppo gli Eigth Wonder.
Dotata di una voce inesistente fu più che altro motivo di gossip per i giornali inglesi. Infatti i suoi dischi si vendevano solo in Italia (e ti pareva...) e in Giappone, con l'eccezione di I'm not scared in quanto scritta e prodotta dagli allora popolarissimi Pet Shop Boys.
Realizzò col gruppo anche un album: Fearless (1989). Rimane famosa la sua partecipazione a Sanremo con un vestitino che ogni tanto perdeva la spallina mettendo in mostra il seno della cantante. Patsy Kensit ha anche partecipato a vari films nello stesso periodo, tra i quali Absolute Beginners di Julian Temple (1986) e Arma Letale 2 di Richard Donner (1989). Successivamente la carriera cinematografica si è assestata su produzioni minori. Sposata tre volte (!!!): è' stata moglie di tale Dan Donovan, tasterista del gruppo Big Audio Dynamite, del leader dei Simple Minds, Jim Kerr e poi di Liam Gallagher, leader degli Oasis. E' divorziata anche da quest'ultimo che gli ha dato il suo unico figlio: Lennon (!!!).