Le comiche di Benny hill

Dimenticatoio:

Logo The Benny Hill Show
Alfred Hawthorn Hill (in arte Benny Hill)



Se l’avessero chiamato "Alfred Hawthorn Hill’s show" probabilmente non avrebbe avuto lo stesso successo; sarà per questo che il ben noto omaccione e il suo show (che ci ha fatto compagnia durante la nostra infanzia) hanno preso in prestito il più accattivante e orecchiabile nome "Benny Hill".


Le prime puntate andarono in onda in maniera saltuaria sulla BBC (1955-1968) e sulla ATV (1967) e furono poi trasmesse sulla ITV dal 1969 al 1989 (anno in cui furono terminate, dopo 111 episodi, le registrazioni per non essere più riprese, anche a causa della morte del protagonista sopravvenuta nel 1992).


In Italia lo show è andato in onda dal 1983 al 1988 durante il programma Drive In, poi da solo su Italia 1 (da 1989). E’ stato infine ritrasmesso, a distanza di anni (nel 2004, per la precisione), da Happy Channel.


Nelle sue scenette, Benny è accompagnato da un gruppo di attori che di volta in volta (proprio come il protagonista) rivestono i ruoli più disparati (e ridicoli): Henry McGee, Bob Todd, Nicholas Parsone e Jackie Wright, l’anziano e rintontito personaggio che riceveva sempre un’abbondante dose di calci nel didietro e raffiche di schiaffi in testa.


Tratti caratteristici dello show erano la comicità spicciola degli sketch, le trasformazioni (non molto credibili) degli attori ottenute con parrucche e vestiti, le scene di corse velocizzate in maniera inumana, ma soprattutto la celeberrima colonna sonora, della quale pochi sanno che il titolo è "Yakety Sax".



Alcune foto del programma Benny Hill Show

 Immagine:Benny_hill_show_2.jpg   Immagine:Benny_hill_show_1.jpg   Immagine:Benny_hill_show_3.jpg 




Colonna sonora del Benny Hill Show



Se hai gradito questa pagina crea un link sul tuo blog o sul tuo sito copiando questo tag
Link html oppure Indirizzo url:
Personal tools
Messaggi (TagBoard)