Kiss Me Licia

Dimenticatoio:

underconstruction.gif Questa voce è ancora in costruzione. Se puoi, registrati e contribuisci per completare e migliorare l'articolo.
Per visualizzare l'elenco completo delle voci in costruzione, vedi la relativa categoria Laboratorio.
Su Dimenticatoio siete voi i veri protagonisti del sito.


Kiss me Licia è stato un cartone animato trasmesso in Italia per la prima volta negli anni '80 durante il contenitore televisivo per ragazzi "Bim Bum Bam". La protagonista della storia è Licia, una ragazza molto gentile e carina, che inizialmente conduce una vita molto semplice insieme al suo papà Marrabbio proprietario di un ristorantino tipico specializzato in okonomiyaki. Ma la vita tranquilla di Licia incomincia a cambiare quando conosce Mirko, il leader del gruppo rock Bee-Hive, con cui Licia, per una serie di motivi, ha inizialmente degli scontri. Mirko si rivela poi essere il fratello maggiore di Andrea, un bambino che Licia aveva trovato solo sotto la pioggia e che spesso Licia e suo padre accoglievano al locale (Andrea viveva, senza i genitori, con suo fratello e a causa del lavoro di quest'ultimo rimaneva spesso solo).

kiss_me_licia_7.jpg

Incomincia così una storia dall'intreccio molto ricco che vede il coinvolgimento di diversi personaggi: gli altri componenti dei Bee-Hive (tra cui Satomi che sarà a lungo coinvolto in un triangolo amoroso Licia-Satomi-Mirko), Elisa (compagna di asilo di Andrea)Marika (sorella di Elisa, innamorata di Satomi), Manuela (amica di Licia che poi sposerà un altro componente dei Bee-Hive, Steve), Giuliano (il goloso gatto pensante di Andrea). Il cartone animato ha avuto uno strepitoso successo soprattutto presso le ragazzine forse per la vicinanza della trama alle loro storie e problematiche. I primi amori, i triangoli amorosi (lei ama lui che ama un'altra), le gelosie, il sogno di incontrare il proprio idolo musicale, l'amicizia, gli scontri con i genitori per poter rincasare un pò più tardi o per poter partecipare ad un concerto rock sono, infatti, gli ingredienti principali di questo cartone animato ma anche le proiezione di bambine che incominciano a diventare grandi. Indimenticabile la sigla cantata da Cristina D'Avena.

36505355of7.jpg



Se hai gradito questa pagina crea un link sul tuo blog o sul tuo sito copiando questo tag
Link html oppure Indirizzo url:
Personal tools
Messaggi (TagBoard)