Flash

Dimenticatoio:

underconstruction.gif Questa voce è ancora in costruzione. Se puoi, registrati e contribuisci per completare e migliorare l'articolo.
Per visualizzare l'elenco completo delle voci in costruzione, vedi la relativa categoria Laboratorio.
Su Dimenticatoio siete voi i veri protagonisti del sito.

Flash era un telefilm che andava in onda su Italia 1 nel 1990-1991, con protagonista John Wesley Shipp (Il padre di Dawson nella serie tv "Dawson's Creek") nella parte del supereroe Flash. La serie, creata da Danny Bilson and Paul De Meo, si basava sull'omonimo fumetto della DC Comics. Il tema musicale della serie è stato scritto dal compositore Danny Elfman.


Indice

Trama

Barry Allen è un ricercatore della polizia scientifica di Central City. Una notte mentre lavora con alcune sostanze alchemiche, viene colpito da un fulmine. Il suo corpo elettrificato viene scagliato contro dei prodotti chimici, anch'essi elettrificati, che interagiscono tra loro ed entrano in contatto con Barry. Presto scopre grazie all'aiuto della dottoressa dello S.T.A.R. Labs Tina McGee, che l'incidente ha cambiato il metabolismo del suo corpo e come risultato ha guadagnato la capacità di muoversi ad una velocità superumana. Per vendicare l'assassinio di suo fratello, il poliziotto Jay, Barry chiede a Tina di modificare un prototipo di tuta subaqcquea rossa dello S.T.A.R. Labs, creata per sopportare forti pressioni, in un costume. Da quel momento Barry Allen diventa Flash.


Ambientazione e Cattivi

La serie inizialmente è a toni cupi e a tratti grotteschi e si incentra sul confronto tra Flash e la criminalità di Central City, come poliziotti corrotti e scienziati pazzi. Verso metà serie cominciano a fare la loro comparsa alcuni famosi(e colorati)supercattivi di Flash. Il più famoso tra loro è Trickster, interpretato da Mark Hamill (Luke Skywalker in "Guerre Stellari") che compare in ben due episodi della serie. Sono anche presenti Capitan Cold e il Maestro degli Specchi.


Temi ricorrenti e gag

La serie presenta temi ricorrenti/gag come Barry che deve segretamente usare la supervelocità a beneficiare suo o degli altri -con o senza il costume da supereroe- come muoversi talmente veloce da non essere visto, che corisponde ad una reazione sorpresa di altri quando si muove o avviene qualcosa senza una causa visibile. Ripulire il suo appartamento pochi istanti prima che entri qualcuno, cambiarsi di costume e talvolta depistare la curiosità degli amici facendosi vedere Flash in un attimo e Barry dopo pochi secondi. Un altro tema ricorrente è l'effetto collaterale dei superpoteri di Barry, ovvero una fame insaziablie, dovuta al fatto che il suo corpo brucia in fretta le energie che usa a supervelocità. Lo si vede spesso mangiare dieci pizze, sgraffignare snack ovunque può, talvolta a supervelovcità.


Episodi

1 Episodio Pilota

2 Esperimenti genetici

3 Sulle tracce di Flash

4 Maschera di Rasputin

5 Doppia visione

6 Pericolo in casa Barry

7 La piccola peste

8 I guerrieri della libertà

9 Il ritorno del fantasma della notte

10 L'uomo invisibile

11 Un innocente in pericolo

12 Il trasformista

13 Che cosa è successo a Tina?

14 Barry babysitter

15 Viaggio nel futuro

16 L'ombra della notte

17 Il congelatore atomico

18 Il superuomo

19 Immagini personali

20 Buona notte, Central City

21 Alfa

22 Lavaggio di cervello



Se hai gradito questa pagina crea un link sul tuo blog o sul tuo sito copiando questo tag
Link html oppure Indirizzo url:
Personal tools
Messaggi (TagBoard)