Bracciale rigido

Dimenticatoio:


Indice

Storia

Questo gadget andava di moda a fine anni '80 inizi anni '90, e consisteva in una lastra sottile rettangolare di un tipo di metallo flessibile, che, sbattendola con una certa forza sul polso, assumeva per l'appunto la forma di un bracciale. Solitamente era foderato di un tessuto (anche plastificato) di qualsiasi genere di fantasia, colore, e poteva presentare anche ulteriori ghirigori.

Il bracciale originale o anche chiamato in america Slap Wrap, fu inventato dalla Main Street Toy Company of Simsbury, CT.', e in seguito fu riprodotto da innumerevoli altre compagnie. Purtroppo in alcuni casi queste riproduzioni avevano una qualità scadente e capitava che la banda metallica fuoriuscisse dal suo involucro di tessuto provocando lividi ed escoriazioni tra i più giovani. Ciò comporto il ritiro dal mercato. Inoltre anche in molte scuole americane e in seguito italiane vennero bannati questi braccialetti proprio perchè a volte erano dolori da indossare ripetutamente.

Curiosità

Girava voce addirittura che gli Slap Bracelet potessero anche recidere le vene dei polsi provocando la morte accidentale dei ragazzi per dissanguamente. Ovviamente erano soltanto voci e a testimonianza di ciò sono state anche prodotte delle divertenti T-shirt con la stampa: Slap Bracelets Kill [LINK]

Nomi

Sono stati dati numerosi nomi a questi bracciali è giusto elencarli:

  • Slap Bracelets
  • Slap Band
  • Slap Wrap
  • Snap bracelet

Immagini



Se hai gradito questa pagina crea un link sul tuo blog o sul tuo sito copiando questo tag
Link html oppure Indirizzo url:
Personal tools
Messaggi (TagBoard)