BimboMix

Dimenticatoio:


Serie di 33 giri antologici (circa 6) pubblicati dall'etichetta Baby Records dal 1983. Si tratta per la precisione di una serie di album mixati (cioè senza pausa tra un brano e l'altro), sulla scia della fortunata serie Mixage (della stessa etichetta), destinata ad un pubblico infantile.

Sebbene la selezione delle canzoni lasci a desiderare (pochi pezzi di successo, brani di catalogo che nulla c'entrano con l'infanzia e diverse cover), così come la qualità del missaggio (a cura dei misteriosi Vam e Ju, con le canzoni che entrano una sull'altra senza logica), le vendite (specie dei primi tre album) sono più che buone (il primo, complice il periodo natalizio, arriva a vendere ben 500.000 copie).

Si ricordano gli spot televisivi a cartoni animati (dello studio Manuli) con protagonisti sia il "baby" (già logo dell'etichetta), sia un cinesino molto sterotipato. A sostegno di questa raccolta, con il "neonato" a far da testimone, vengono prima messi in vendita, dal 1985, una serie di articoli per la scuola, chiamata Baby Club; successivamente, e per un paio di anni ('87/'88), addirittura viene mandata in onda, sui circuiti regionali, una trasmissione giornaliera denominata Baby Records Show. Tuttavia, sia a causa di una valanga di imitazioni che sàturano il mercato, sia per la crisi che colpisce la Baby Records alla fine degli anni 80, nel 1988 la serie termina.


Immagine:Bimbomix.png



Immagine:bimbo-mix-vacanze.jpg
Terza edizione (estate 1985)


Personal tools