Attacco alla Russia (videogioco)

Dimenticatoio:

underconstruction.gif Questa voce è ancora in costruzione. Se puoi, registrati e contribuisci per completare e migliorare l'articolo.
Per visualizzare l'elenco completo delle voci in costruzione, vedi la relativa categoria Laboratorio.
Su Dimenticatoio siete voi i veri protagonisti del sito.

Videata principale di "Attacco alla Russia"
Ingrandisci
Videata principale di "Attacco alla Russia"

Attacco alla Russia è un videogioco di guerra tattica (nel quale cioè bisogna disporre strategie militari per giungere ad una vittoria) per Commodore 64.

Risultano ignoti produttore e anno di uscita, di esso si sa solamente l'avvenuta pubblicazione sulla rivista War Games, specializzata in videogiochi di guerra su cassetta.


Lo scopo è quello di rappresentare i tedeschi nel corso della storica tentata conquista del territorio russo; a disposizione vi sono fanteria, meccanizzate, alleati ed aerei.

All'inizio di ogni partita viene richiesto il tipo di gioco (nuovo o vecchio se si è salvata quelche partita) e di scenario (storico o facilitato).

Successivamente appaiono le richieste di priorità per ogni obiettivo della campagna militare (da indicare con un numero crescente da 1 a 4 a seconda dell'importanza data dal giocatore).

Completato questo passo, appare la richiesta di decidere la percentuale di aerei da utilizzare per il primo attacco, assicurando che le forze russe, solo nel primo turno, non reagiranno perchè colpite di sorpresa.

In seguito si apre la vera schermata di gioco, costituita da una carta del territorio russo, diviso nelle zone delle singole città, con a lato le opzioni utilizzabili:


N - Nord (Si controlla la situazione nei territori del Nord)

C - Centro (Si controlla la situazione nei territori del Centro)

S - Sud (Si controlla la situazione nei territori del Sud)


I - Inform. (Per ottenere le informazioni su un dato territorio)

L - Luftwaffe (Per utilizzare le forze aeree tedesche)

M - Movimento (Per spostare fanteria, meccanizzate ed eventuali alleati)

A - Assalto (Per assaltare un dato territorio)

B - Battaglia (Per combattere una battaglia in un dato territorio)

T - Fine turno (Fa finire la settimana corrente di gioco, con i rapporti di tutte le azioni fatte)

F - Fine gioco (Fa terminare la partita in corso)


Si vince possedendo la maggior parte dei territori; naturalmente non possono essere attaccati territori che non sono adiacenti ai propri.


Attacco alla Russia non ha raggiunto alcun tipo di popolarità, se non forse tra gli amanti del suo genere, probabilmente per il tipo di gioco: senza nessun particolare effetto grafico (si gioca solo di tattica, leggendo quindi solo notizie e comandi sul monitor) e quasi totale assenza di dinamismo.



Se hai gradito questa pagina crea un link sul tuo blog o sul tuo sito copiando questo tag
Link html oppure Indirizzo url:
Personal tools
Messaggi (TagBoard)