Il magico mondo di Gigì

Dimenticatoio:

Revision as of 17:31, Set 3, 2006; view current revision
←Older revision | Newer revision→

underconstruction.gif Questa voce è ancora in costruzione. Se puoi, registrati e contribuisci per completare e migliorare l'articolo.
Per visualizzare l'elenco completo delle voci in costruzione, vedi la relativa categoria Laboratorio.
Su Dimenticatoio siete voi i veri protagonisti del sito.

Gigì è una ragazzina dai capelli rosa, figlia dei sovrani del Pianeta dei Sogni, Fantasia. Una volta Fantasia e la Terra erano pianeti vicini, e gli umani erano felici perché credevano nei sogni e nell’altruismo, ma il dilagare di odio e guerre allontanò progressivamente i due mondi, facendo cadere Fantasia in un sonno profondo durato mille anni. Al loro risveglio i sovrani del Regno dei Sogni decidono di aiutare gli umani e riportare la felicità sulla Terra riavvicinando di nuovo i due mondi. Inviano così loro figlia a vivere sulla Terra, come figlia di due veterinari che vengono quindi ipnotizzati affinché credano che Gigì faccia realmente parte della famiglia.

Al suo fianco Gigì ha tre simpatici animaletti parlanti: il cane Bankers, la scimmietta Coco e l’uccellino Yum Yum. Ha poi a disposizione una roulotte che all’occorrenza può anche volare come un elicottero. Infine possiede di un ciondolo che la fa diventare adulta e abile in molti campi (fotografia, medicina, veterinaria ecc.), in questo modo sarà capace aiutare chi ne avrà bisogno.

La missione di Gigì è salvare la Terra dalla tristezza, se i due regni potranno riavvicinarsi gli uomini riacquisteranno la capacità di sognare. Per farlo deve far brillare i dodici diamanti sulla corona di Re Robin, sovrano di Fantasia. Ma per far brillare ogni singola pietra servono ben quattro buone azioni. Purtroppo Gigì morirà prima di portare a termine la sua missione, investita da un camion nel tentativo di salvare un bambino, la sua anima tornata nel suo mondo natale chiede ai sovrani di poter rinascere umana e di nuovo figlia dei due veterinari.

Il cartone animato è stato realizzato in Giappone nel 1982 col titolo originale di Maho no princess Minky Momo in 63 episodi, e trasmesso in Itali nel 1983.

    

   Immagine:Mm04-1.gif Immagine:Mm02.jpg

    Immagine:Gigi_14-5.jpg   Immagine:Gigi_15-2.jpg 


Sigla

È lei la stella più bella che c'è!

Gigi, oh Gigi!

Se chiudi gli occhi lei scende da te, uno due e tre!

Ha dodici anni e il nasino all'insù!

Gigi, oh Gigi!

E sono Bankers, Coco, Yum Yum, gli amici suoi


E nel magico mondo di Gigi,

c'è ogni giorno un amico di più!

Questo magico mondo di Gigi,

chiudi gli occhi e lo avrai anche tu!

E nel magico mondo di Gigi,


c'è ogni giorno un amico di più!

Questo magico mondo di Gigi,

chiudi gli occhi e lo avrai anche tu!

E nel magico mondo di Gigi l'universo lontano non è...




Un ringraziamento per le foto trovate in: www.geocities.com/Tokyo/Shrine/8732/htmen/index.html


Personal tools