Lulù l'angelo tra i fiori

Dimenticatoio:

(Differenze fra le revisioni)
Revisione 16:41, Ago 21, 2006
nextlola (Discussione | contributi)
Sandbox moved to Lulù l'angelo tra i fiori
← Previous diff
Revisione 22:18, Ago 21, 2006
nextlola (Discussione | contributi)

Next diff →
Riga 1: Riga 1:
-== Lulù l'angelo tra i fiori == 
- 
-== '''Lulù l'angelo tra i fiori''' == 
[[Categoria:Televisione]] [[Categoria:Televisione]]
[[Immagine:Lulu01.jpg]] [[Immagine:Lulu01.jpg]]

Revisione 22:18, Ago 21, 2006

Immagine:Lulu01.jpg

Il giorno del suo dodicesimo compleanno Lulù, una ragazzina del Sud della Francia che vive con i nonni fiorai, riceve la visita di due folletti provenienti dal pianeta Stella dei Fiori sottoforma di cane (Dundù) e di gatto (Nanà) parlanti. I due strani visitatori rivelano alla ragazza di essere la diretta discendente degli Angeli dei Fiori - popolo che un tempo viveva sulla Terra in armonia col genere umano, ma quando gli uomini cominciarono a diventare prepotenti e violenti si videro costretti a trasferirsi sulla lontana stella Franaoise – e la prescelta per trovare il Fiore dai Sette Colori, senza il quale il figlio del re non potrà salire al trono.

Durante la ricerca Lulù potrà fare affidamento sui suoi due nuovi amici e su una spilla magica, che indirizzata verso un fiore le consentirà di trasformarsi in qualsiasi persona al fine di aiutare chiunque si trovi in difficoltà lungo il tragitto.

Ha inizio così il viaggio dei tre personaggi attraverso vari paesi: Spagna, Olanda, Germania, Svizzera, Svezia, Norvegia, Inghilterra, Marocco, Egitto e Italia. Spesso Lulù si troverà in difficoltà, verrà in suo soccorso un misterioso ragazzo, Celi, che alla fine di ogni episodio consegnerà alle persone aiutate da Lulù dei semi di fiori (dei quali spiegherà anche il significato) che essi dovranno piantare in segno di amicizia. Sarà proprio Celi a consegnarle una nuova spilla, quando l’originale si romperà durante un’avventura.

A ostacolare Lulù ci penseranno invece due goffi personaggi, Togenicia e Yabok (un procione), i quali mirano ad usurpare il trono di Franaoise, impossessandosi del Fiore dai Sette Colori, emblema del potere, una volta trovato da Lulù.

Dopo aver girato inutilmente il mondo Lulù decide di tornare in Francia, e con sua grande sorpresa scoprirà che il magico Fiore dai Sette Colori è sbocciato proprio nel suo giardino grazie ai semi spediti da tutte le persone da lei incontrate durante il viaggio e piantati dal nonno, essendo il colore del fiore nient’altro che il frutto dell’amore e dell’amicizia di questi. Con il fiore Lulù si reca allora sul pianeta Franaoise per consentire al Principe di ascendere al trono, e qui scopre che egli altri non è che il misterioso Celi, il quale per amore di Lulù rinuncia al trono, in favore di suo fratello minore, per sposarla e vivere con lei sulla Terra continuando a portare in tutto il mondo il linguaggio dei fiori fatto di amore e rispetto per la natura.


Il cartone animato in 50 episodi, realizzato in Giappone fra il 1979 e il 1980 dalla casa produttrice Toei Doga tratta dai manga di Shiro Jimbo, è andato in onda in Italia nel 1981. La colonna sonora era dei Rocking Horse, gli stessi della sigla di Candy Candy.


Curiosità: La spilla che Lulù utilizzava per trasformarsi divenne una fonte di guadagno notevole per la casa produttrice, tanto che essa verrà “inavvertitamente rotta” nel cartone animato e quindi sostituita solo per aderire alla richiesta del produttore per poter vendere di più col nuovo giocattolo.


Immagine:Lulu-dundu-nana.jpg Immagine:Togenicia_e_Yabok.jpg

Immagine:Fiore_dai_7_colori.jpg Immagine:Celi.gif Immagine:Lulu03.jpg

Immagine:Lulu04.jpg




LULU' ANGELO TRA I FIORI

Benvenuta Lulù

tra i fiori Lulù

dolce angelo sei tu

con quel gatto follia e quel cane magia

e l'allegra compagnia

Dolce dolce Lulù, mondo biondo Lulù

Luna stella Lulù, tutta bella Lulù

cuore semplicità, mare serenità

occhi di prateria, bocca senza bugia

Via... dal tuo paese a cercare vai

in un fiore Lulù

un tesoro Lulù

per chi non sorride più

la speranza sei tu

per chi vive lassù

al di la di tutto il blu

Corri corri Lulù,

viso rosa Lulù

cielo chiaro Lulù, pace sogno Lulù

fiore della bontà sole sulla città

canto di poesia vento che scappa via

Sei l'attimo vero che tornerà

nella case Lulù nelle strade Lulù

sempre dove passi tu sei la felicità

l'avventura che va che nessuno fermerà


Personal tools