Exogini
Dimenticatoio:
Indice |
Cosa sono?
Perchè sono venuti sul nostro pianeta? Chi sono? Da dove vengono? Cosa vogliono? "Sono innumerevoli. Migliaia. Forse milioni. Nessuno lo sa. Sono incredibilmente microscopici e invulnerabili. Appaiono dappertutto, anche dove nessuno se li aspetta. Non c' è angolo della terra dove non si possano trovare."
Gli Exogini Si diffusero in Italia sul finire degli anni 80 inizio 90, dei misteriosi esseri di gomma distribuiti dalla GIG in bustine singole (prezzo 500lire), in barattoli da 10 pezzi (prezzo 4500 Lire) e nelle mitiche piramidi da 20 e 40 pezzi (prezzo 8000 e 12000 lire). La collezione degli Exogini era una moda molto diffusa tra i bambini dell'epoca. A scuola come già avveniva per le figurine si faceva a gara a chi ne aveva di piu o ci si scambiava i doppioni.
Gli Exogini sono una linea di giocattoli tratta da una serie giapponese chiamata "Kin Nikuman" di Yude Tamago, il cui protagonista è un lottatore di wrestling alieno in lizza per il titolo di campione della galassia.
In Italia è circolata solo una piccola parte dei personaggi (che sono più di 200). Esistono tre "serie" di exogini. I nomi degli Exogini della prima serie:
Testa di Roccia, Minotauro, Gigante, Cobra, Medusa, Tesoriere, Stentore, Marte, Samurai, Giusto, Vite, Fantasma, Ercole, Testa di Stella, Faraone, Maciste, Ira, Testa piatta, Crono, Nemesi, Scudiero, Cerbero, Toro, Teseo, Golia, Testa di ferro, Tenaglia, Rambo, Ciclope, Unicorno, Centauro, Kamikaze, Teiera, Sfinge, Fobos, Guerriero Stellare, Dinosauro, Mattone, Sirio, Aquila.
Tipologie
Esistono differenti tipologie degli Exogini in quanto oltre ai colori classici venivano prodotte delle varianti, un pò per test un pò per creare pezzi non comuni e in parte per errori di fabbricazione.
Colori originali
Colori non comuni
Altre foto
Link esterni
Altri informazioni sugli Exogini sono reperibili sui seguenti siti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Exogini
http://www.nijirain.com/Lady-ToysEXG.htm
tags: exogino, foto exogini.